Pre-asilo Motta

Vi sarà capitato da mamme di dover gestire il vostro bimbo in casa in una giornata di pioggia…e magari aver pensato quanto sia più semplice giocare all’aria aperta!

“Naturalmente scuola” è una scuola nel bosco dove il bambino può acquisire coscienza delle proprie capacità, scoprire via via I’uso delle sue mani, rassicurare la deambulazione, diventare perciò sempre più indipendente stando bene con se stesso e con i propri pari.

Per i famigliari è un momento di incontro e di scambio e soprattutto un momento di benessere con il proprio bimbo.

Proposta:

Giornata tipo:
09.00-09.30      Accoglienza
09.30-10.30      Attività di tipo multisensoriale
10.30- 11.00     Merenda
11.00-11.30      Esplorazione e gioco libero nella natura
11.30                Congedo

L’attività sarà svolta con qualsiasi tempo, quindi si raccomanda abbigliamento adeguato per le temperature rigide dell’inverno, o per le giornate uggiose autunnali ….o il costume da bagno per l’estate!

Numero partecipanti:

Massimo 10 bimbi accompagnati da un genitore.

Proposte:

-Singole uscite con tema da concordare
-Se c’è richiesta si può organizzare una mattinata fissa con scadenza settimanale o bisettimanale

Luogo dell’attività:

Valle della Motta, zona Mulino del Daniello